Chi Siamo

Più di un quarto di secolo di intermediazione professionale a Rieti

La Malfatti Immobiliare nasce a Rieti più di 25 anni fa per opera di Alfredo Malfatti. Inizia la sua attività di intermediazione sul territorio sabino nel 1975, in via Liberato di Benedetto n° 30, quando ancora l'intermediazione immobiliare professionale era considerata una professione nuova, ma anche, e forse proprio per tale motivo, estremamente creativa ed affascinante.

Il primo trasferimento della sede nei pressi della Piazza del Comune, rispose all'esigenza di dotarsi di una sede più prestigiosa, in risposta alla concorrenza dei primi franchising immobiliari.

Il trasferimento successivo, in via San Liberatore, al contrario, fu spinto da pure esigenze di efficienza economica e produttiva. Si cominciò ad avvertire, infatti, il bisogno di riuscire a far convivere, in perfetta armonia, vita personale e vita professionale.
Per tale motivo si decise di collocare abitazione ed ufficio sul medesimo piano dello stesso edificio. Proprio tale scelta, a conferma delle nostre aspettative, riuscì a dare un forte impulso a tutte le attività dell'agenzia. Da un lato, infatti, si riuscì portare l'agenzia immobiliare "dentro casa" e, dall'altro, si permise all'intera famiglia, di poter apportare il proprio contributo di idee e di lavoro, all'interno della medesima. Proprio nella sede di via San Liberatore, infatti, nel 1988, l'Immobiliare Malfatti assunse una struttura formale di tipo societario.

Nel 1993, infine, la crescente concorrenza, il bisogno di nuove energie e di nuove professionalità idonee ad offrire servizi sempre migliori e competitivi, ci ha spinti ad impostare un cambiamento organizzativo che ha portato al nostro attuale assetto logistico ed organizzativo.

Solo nel Luglio del 1999, tuttavia, le collaborazioni occasionali si organizzano e si consolidano facendo nascere l'attuale squadra della SOLUZIONI IMMOBILIARI S.r.l., iscritta al ruolo agenti affari in mediazione della C.C.I.A.A. di Rieti al n. 68/PROVV. e che ora si occupa di gestire, interamente, l'agenzia Malfatti Immobiliare, all'interno della nuova sede di Viale Maraini n° 32.

Salutandovi tutti con affetto, vi invitiamo a venirci a trovare per conoscere, prima ancora dei nostri servizi, la nostra affabilità, la passione che mettiamo nel nostro lavoro ed il piacere di dialogare con voi.

Andrea Malfatti

Trova il tuo immobile